sabato 20 aprile 2013

Dopo 20 giorni























Dopo 20 giorni, questa notte per la prima volta ho dormito sul tappeto,  
a casa di Madame.
Sul tappeto sotto al divano, dove Lei si siede a leggere. 
Ieri sera sono riuscito a leggere anch'io.... per la prima volta dopo 20 giorni, per una decina di minuti. Ovviamente seduto... per terra sul tappeto, SOTTO al divano su cui legge Madame. Ero solo in casa (Madame passava la serata fuori) e questo non entrava in relazione con gli occhi, con lo sguardo di nessuno. In contraddizione.
Ma ciò nonostante, c'era solo un modo, un possibile modo, per sedere (a leggere). SOTTO dove legge Madame, seduto... per terra.  


Questa notte ho dormito disteso sul medesimo tappeto, che non è straordinariamente spesso. E' stata una notte meravigliosa: ho sognato dieci venti volte la stessa cosa. Che dormivo disteso su un tappeto... a casa di Madame. E mi svegliavo (ripetutamente, il tappeto non è affatto imbottito).... felice. E scoprivo, mi rendevo conto che era vero. E ne ero più felice ancora.
Dopo venti giorni!










1 commento:

  1. Madame è felice di possedere uno uomo che dorme sul tappeto sotto a dove lei legge!

    M.

    RispondiElimina