venerdì 8 marzo 2013

Relazione






La padrona ieri sera è stata maldestra.
Rientrata, sola, quando ha voluto, ha avuto la bontà (forse, o vorse ha voluto, dovuto, ha
avuto il "rigore") di svegliare lo schiavo e di legargli le mani, con il cordino rosso che usa.












Ed è andata a dormire. Lo schiavo, quasi incespicando è salito su quello che -in un altra occasione, una struttura simile, anche se peggiore (molto... peggiore)- una Padrona chiamava "piccionaia" e... arrivato in cima alla scala (scalzo, come dev'essere adesso, in casa della Padrona, è una scala a pioli -la si sente, senza comodi zoccoli o calzari-), e... le corde si sono sciolte, ma proprio si sono fuse, sono "colate" fuori dai polsi, prima ancora che si stendesse sul materasso, appena raggiunta la posizione eretta, sotto il tetto.
Le ha guardate (per modo di dire, era al buio), e.. ne ha preso atto.
La Padrona era stata maldestra (seppure avesse fatto tutto al buio e chissà... forse era stanca -come diceva mia nonna a mio nonno, quando questo rientrava ubriaco-).
Si è steso con la corda vicino e... -questo è il dato significativo- ha dormito come un papa o un re fino alle sei del mattino. 
Invece che alzarsi alle quattro come di consueto. Svegliandosi alle due o alle tre.
Era da tempo... che non faceva una bella dormita.
e lì, la "punizione della punizione" si è arenata. altro che "dieci minuti prima": tutta una notte.. slegato. Mi pareva di essere non so chi, Gommaflex, o un supereroe, Nembo kid quando vola nei cieli, con un braccio teso.
Era da tempo appunto... che non dormivo così bene.
Ora... la Padrona provvederà in qualche modo (forse, di sicuro..), affinchè la Sua... maldestria, non incida negativamente sull'..educazione dello schiavo.  
Vedremo come. 
Chissà... come.
Questa, è dovuta (e doverosa) relazione.


Lieto... della non-punitiva dormita. Che l'ha reso, quasi, libero-uomo. (da cordami).

 






.

Nessun commento:

Posta un commento