mercoledì 20 giugno 2012

Lacune...?






"Madame finge di avere qualche lacuna",
le classiche lacune di chi studia inglese. Piene di falsi-amici.
Che noi sappiamo non essere le Sue...
Fingeremo di coprirle. Sapendo di renderci ridicoli ai Suoi occhi.
Perchè è il radicale a dirla tutta.
NON in inglese.




"Knot" fa knut, per chi si destreggia con le lingue, come lo schiavo.
O di glottologia, come una serie di mentecatti senza fine.

Detto questo, si è detto tutto.
ma, già che ci siamo... knut fa "frusta", o un tipo di frusta particolare (tralasciando l'ugrofinnico tradizionale, che muta dalle uralo-altaiche, che mutuano dal tardo-scito, che mutua dal proto-hindu prima dell'invasione ariana, che mutua dalla democrazia cristiana, che mutua da santi preti...)


A knout (play /ˈnt/) is a heavy scourge-like multiple whip, usually made of a bunch of rawhide thongs attached to a long handle, sometimes with metal wire or hooks incorporated. The English word stems from a spelling-pronunciation of a French transliteration of the Russian word кнут (knut), which simply means "whip"."  Nat. Wiki

1766


Nel '600, in Russia, cominciò ad entrare in dotazione agli ufficiali militari il knut, che veniva usato per scopi prevalentemente punitivi nei confronti di criminali, oppositori politici e servi della gleba, ma da cui non erano immuni nemmeno le donne


Supplic du grand knout (circa 1765)








E poi... I.. "knut".




 http://www.metalkingdom.net/band/band_discography.php?idx=12903




Li chiami pure "intrecci". E ci prenda in giro.-
Noi... NON studiando inglese, "knut" lo sapevamo.
Essendo di madre russa. E di nonna slava.

Knot... ci lasciava a bocca sutta, non avendo lombi Stuart fra i coglioni. Chiedeveniamo








3 commenti:

  1. Questa mi ha fatto sorridere! Bella e felice scoperta!

    Mi auguro che per tutta la mattinata il piccolo scrivano fiorentino non abbia prodotto solo questo altrimenti lo mando a zappare...

    :)

    RispondiElimina
  2. Madame, questa era nel "cervello" dello schiavo.
    che non ha mai tempo per postare neanche "un decimo" di quella ebollizione che il suo cervello gli spara in mente.
    E tutto nacque (come diceva Totò: ed io lo nacqui..") da un Knut di cui siamo debitori a Guido Crepax, qualcosa come una ventina di anni fa.
    Lui lo disegnava più corto, come un flogger per intenderci.
    Attrezzo sweet & slow, all'apparenza.
    (nelle idee, stupide, che abbiamo in mente). Fin che lo schiavo non ebbe un'amante (apostrofo, femmina) che una sera si presentò con un knut-flogger (o il nome, non si sa) fatto con corde metalliche, di un qualche arco (Viola violino chitarra violoncello.. chi lo sa. Non capiamo una mazza di corde) chiedendogli... di usarlo su di lei, piuttosto bruscamente. O intensamente. e si parla di "casetta" e quindi di non moltissimi anni fa.
    Il soggetto scrivente ebbe impressione... di cosa amassero le sue amanti.
    Non entrerà in dettagli corporali o anatomici perchè a volte accadevano fenomeni.... spaventosi o disumani-incomprensibili.. con le sue amanti. Cose in cui si mescolavano (in quel caso...) cicale di mare (crostacei), forme vegetali sconosciute, umane. Mostri erotici e del piacere, sensuali, da restare ammutoliti. A distanza di anni. Ammutoliti.
    Ad oggi insiegabili ed inspiegati, forse per sempre.
    Non si tratta di stamattina.
    "Knut/knot, Brigaglia/passaglia crepax-e-amanti... è storia antica.
    Allora non sapeva d'inglese. come ora.

    RispondiElimina
  3. Le incisioni...
    Published as plate no. XIII in vol. I of Jean-Baptiste Chappe d'Auteroche (1768) Voyage en Sibérie, fait par ordre du roi en 1761; contenant les moeurs, les usages des Russes, et l'etat actuel de cette puissance; la description géographique & le nivellement de la route de Paris à Tobolsk; l'histoire naturelle de la même route; des observations astronomiques, & des expériences sur l'électricité naturelle: enrichi de cartes géographiques, de plans, de profils du terrein; de gravures qui représentent les usages des Russes, leurs moeurs, leurs habillements, les divinités des Calmouks, & plusieurs morceaux d'histoire naturelle.

    RispondiElimina